CHI SONO
La giovane viene travolta da una serie di eventi che la portano alla decisione di crescere da sola il bimbo che porta in grembo e decide dunque di lavorare come sarta, rafforzata dagli ostacoli che si trova a superare, Maria riesce a diventare una grande stilista di moda e proprietaria di una delle aziende più famose e importanti del paese.
Ammaliata da quel mondo adulto fatto di eleganza, tessuti e lusso ho subito sentito nascere e crescere una forte sensazione dentro di me che mi faceva stare davvero bene, quella sensazione che successivamente ho capito essere passione.
L’amore è davvero il nostro motore, d’allora prima di andare a scuola, ricordo il tempo passato seduta sul tappeto della stanza, dove osservavo mia mamma che si preparava di corsa prima di andare al lavoro: il suo modo accurato di abbinare i colori, l’abito, le scarpe, la borsa e i bijoux...
Ne ricordo ancora il profumo e quello che provavo.
Ho iniziato a cucire a 14 anni con una vecchia macchina da cucire, confezionavo abiti per bambole e Barbie ed iniziata la scuola di moda il passaggio a realizzare abiti per me e parenti è stato rapido.
Spesso, il pomeriggio non uscivo con le amiche perché non vedovo l’ora di provare a realizzare in autonomia ciò che la mattina a scuola imparavo e questo mi rendeva felice.
PRESENTE E FUTURO
Sono sempre stata un persona creativa, introversa e fantasiosa, vivo tutt’ora in un mondo fantastico chiamato Khyara Creative e dove credo fortemente che l’amore per il mio lavoro faccia davvero la differenza.
L' accessorio credo sia il dettaglio della moda, è ciò che fa davvero la differenza: creo sempre, seguendo questo ideale.
I prodotti di Khyara Creative, sono il frutto di una parte delle 1000 idee che nascono nella mia mente, e dunque spero si solo l'inizio!
Lo stile del passato sposa quello del presente e del futuro, creando una moda innovativa ed unica senza dimenticare la praticità e la comodità che ognuno di noi ama.
Curo ogni fase di realizzazione del mio prodotto, fino all’ultimo dettaglio, rendendolo semplicemente unico.
Oggi non mi limito a disegnare e realizzare, tramando la mia esperienza attraverso i miei corsi di formazione.
CONSULENTE D'IMMAGINE
Un amore che mi ha portata come Maria a non arrendermi mai; ho sempre voglia di mettermi in gioco e credo che la conoscenza sia un passaggio fondamentale che porta alla libertà, ed ecco perché nel mio percorso lavorativo ho voluto approfondire ogni ruolo, oltre alla creazione di un prodotto, scoprendo la MODELLISTICA, ovvero la creazione in carta fatto a mano, il mio percorso ha proseguito per diventare CONSULENTE D'IMMAGINE e STYLE COACHING, scegliendo l'accademia per eccellenza Carla's Academy di Carla Gozzi, conosciuta come conduttrice televisiva con Enzo Miccio del programma:
''Ma Come Ti Vesti?!''.
La consulenza d'immagine aiuta le persone a stare meglio e sentirsi più sicure!
Fare consulenza, è meraviglioso!
Ha la missione di valorizzare ed esaltare le caratteristiche della cliente, di guidarla a trovare la propria cifra stilistica per comunicare la propria unicità. E questo è di aiuto anche per affrontare i momenti della vita più difficili.
Sono instancabile e testarda, cuore, passione e volontà sono il mio valore aggiunto.
'' La moda è un modo di essere. ''
(Chiara V.)